L’ Urbany Hostel di Barcellona: soggiorno ecologico e al femminile nel cuore di Barcellona

Per dormire a Barcellona senza spendere cifre folli (la città catalana può essere parecchio cara se non si conoscono i posti giusti) l’ Urbany Hostel è senz’ altro una buona sistemazione. Quest’ allegro e moderno ostello di Barcellona si trova in Avenida Meridiana 97, a...

79 0

Per dormire a Barcellona senza spendere cifre folli (la città catalana può essere parecchio cara se non si conoscono i posti giusti) l’ Urbany Hostel è senz’ altro una buona sistemazione. Quest’ allegro e moderno ostello di Barcellona si trova in Avenida Meridiana 97, a solo un quarto d’ ora di distanza dalle Ramblas e da Plaza Catalunya, nei pressi della Sagrada Familia, quindi in posizione piuttosto centrale. Il rapporto qualità/prezzo poi è molto buono, considerando che quest’ ostello offre gli stessi servizi di un albergo e che gli ambienti sono ben tenuti e puliti. Se volete spendere davvero poco si può sempre dormire nei dormitori, ma comunque anche le stanze private con bagno hanno prezzi più che ragionevoli. Lo stile è moderno e sia le camere che gli spazi comuni sono molto colorati: l’ insieme è informale e rilassato, anche se a dire la verità non particolarmente affascinante. In compenso però da non molto l’ ostello ha introdotto una curiosa novità: un piano tutto al femminile, nel senso che tutte le stanze del nono piano dell’ ostello sono pensate e attrezzate per il gentil sesso, con tanti accessori e arredi di solito indispensabili alle donne (come grandi specchi illuminati, piastre per capelli, phon, ampi armadi e molti altri dettagli che per una ragazza in viaggio sono senza dubbio importanti). E poi queste camere accessoriate al femminile non sono più care, ma hanno lo stesso prezzo di quelle “unisex”.
Perfetto quindi per le donne in vacanza a Barcellona, quest’ ostello è consigliabile anche a chi è particolarmente attento alle tematiche ambientali: l’ Urbany Hostel è infatti un ostello ecologico, perchè per costruirlo sono state rispettate tutte le più moderne norme eco-compatibili, compreso l’ utilizzo dei pannelli solari per l’ illuminazione.

In this article

Join the Conversation