Gli amanti della fotografia non possono perdersi la mostra allestita fino al 13 gennaio 2013 al Museo Archeologico Nazionale di Venezia (in Piazza San Marco). Si tratta della mostra”Lynn Davis. Modern View of Ancient Treasures”, un’ esposizione che raccoglie le foto più rappresentative e ricche di spiritualità della celebre fotografa statunitense i cui scatti sono esposti in collezioni permanenti di musei come il MOMA di New York e il Museum of Contemporary Art di Chicago.
Le fotografie di Lynn Davis esposte a Venezia vertono intorno al tema della sacralità. Gli scatti raffigurano luoghi sacri e ricchi di significato spirituale, luoghi senza tempo e protesi verso l’ assoluto (come tombe nel deserto, templi e strutture ieratiche immerse in paesaggi montani). Molto adatti ad una mostra del genere gli ambienti del Museo Archeologico Veneziano, con i loro reperti di arte antica che rimandano agli stessi concetti di assoluto e di sacralità che stanno alla base delle fotografie di Lynn Davis.
La mostra “Lynn Davis. Modern View of Ancient Treasures” è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 17. Il biglietto intero costa € 16,50 (biglietto unico del percorso museale integrato I Musei di Piazza San Marco).