Porto Santo, Madeira, PortogalloPorto Santo (Portogallo): sole e mare nei “Caraibi d’ Europa”

Ll’ isola di Porto Santo si trova nell’ Oceano Atlantico a 40 chilometri di distanza dalla più conosciuta Madeira. Potete godere del mare e del sole durante i mesi del nostro inverno ma anche in primavera è spettacolare. Porto Santo appartiene al Portogallo e gode di un clima secco che rende fattibile e piacevole un viaggio in qualsiasi periodo dell’ anno. Il clima perfetto unito al mare cristallino, alla lunga (9 chilometri) spiaggia dorata e ai paesaggi naturali da favola hanno fatto guadagnare a Porto Santo l’appellativo di “Caraibi d’ Europa”.

Relax e natura

Porto Santo non è ancora stata toccata dal turismo di massa, non è una meta di viaggio ancora conosciutissima come la vicina Madeira. Questo è indubbiamente un vantaggio perchè è ancora molto incontaminata,  anche tranquilla e appartata. Non pensiate che non ci sia nulla da fare. Benchè molto tranquilla, Porto Santo è ad esempio un’ isola perfetta per chi ama praticare sport. Immersioni, windsurf, escursioni in barca, pesca, tennis, trekking e/o bicicletta, equitazione, golf: sono solo alcuni degli sport che è possibile praticare. Consiglio di visitare le Isole Isole Desertas e Selvagens, due piccoli gioielli naturali disabitati posti proprio di fronte a Porto Santo

Certo, se cercaPorto Santo, Madeira, Portogallote vita notturna sfrenata allora Porto Santo non è la vostra meta di viaggio ideale. Da questo punto di vista non ha molto da offrire, ma se volete tranquillità e amate la natura allora una vacanza a Porto Santo è assolutamente consigliabile.

Talasso Terapia

Un viaggio a Porto Santo può inoltre diventare una vera e propria vacanza benessere, perchè nell’ isola viene molto praticata la talassoterapia grazie alle riconosciute proprietà benefiche e curative delle sue acque marine.
Un ultimo consiglio: dedicate un pò di tempo anche a visitare il quartiere di Vila Baleira, ovvero il quartiere vecchio di Porto Santo, molto affascinante con le sue intricate stradine e gli stretti vicoli.