Siviglia è una città piena di cultura e bellezza, quindi fare un elenco di cosa vedere a Siviglia è molto difficile. La città si trova sul fiume Guadalquivir, e offre uno splendido scenario tra bar lungo il fiume, ristoranti, piste ciclabili e monumenti. Una delle cose più belle di Siviglia sono le sue due anime: una più storica e un’altra più moderna. Il giusto mix che ne fanno una destinazione perfetta per tutti i gusti. La guida Lonely Planet ha inserito la città spagnola tra le 10 città da non perdere per il 2018, quindi non c’è momento migliore per visitare Siviglia. Ecco allora una pratica lista della migliore Siviglia da vedere.
Siviglia Spagna Luoghi di interesse / Viaggio a Siviglia Consigli
Siviglia cosa vedere: Plaza de Toros
Un luogo dove si tengono le classiche corride spagnole. Attenzione, perché sono eventi non adatti ai deboli di cuore. Tuttavia, è un aspetto significativo della cultura e della storia spagnola che merita di essere vissuto.

Siviglia cosa vedere: Plaza de España
Si tratta di un’imponente struttura semicircolare con intricati dettagli. Le alcove piastrellate rappresentano ciascuna una diversa provincia della Spagna. I Quattro ponti, che rappresentano i quattro regni della Spagna, corrono sul tranquillo fossato d’acqua. Una piccola curiosità: la serie di Star Wars e altri famosi film di Hollywood sono stati girati proprio qui, a Plaza de España.

Siviglia cosa vedere: Parque de Maria Luisa
E’ lo spazio verde principale di Siviglia che si estende dal fiume Guadalquivir fino a Plaza de España. Il parco è ricco di fontane piastrellate, padiglioni, pareti, stagni, panchine, laghi e molto altro. Un ottimo luogo dove praticare attività sportiva, oppure dove rilassarsi leggendo un buon libro.

Siviglia cosa vedere: La Alameda
La Alameda è una famosa piazza che sfoggia il lato più storico di Siviglia. Fino al 2004 è stata sede del mercato della domenica (mercadillo) ed è molto famosa per essere una delle mete preferite della vita notturna. È un luogo ideale se volete stare in contatto con la vera Siviglia, essendo poco frequentata dai turisti. Se stai cercando di immergerti nella cultura locale. Vale proprio la pena di inserirla nella propria lista delle cose da vedere a Siviglia.

Siviglia cosa vedere: Cattedrale di Siviglia
Se volete visitare Siviglia come si deve allora non potete perdervi la Cattedrale di Siviglia. Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è la terza chiesa più grande del mondo: un vero e proprio concentrato di storia. La costruzione iniziò nel 1184 e al suo interno ci sono ben 80 cappelle. Cristoforo Colombo e suo figlio sono sepolti qui. Del complesso fa parte anche il campanile della Giralda, anch’esso patrimonio mondiale dell’UNESCO. Una dei luoghi imprescindibili da inserire nella vostra lista su cosa vedere a Siviglia.
Siviglia cosa vedere: Triana
Il colorato quartiere vecchio di Siviglia, situato sulla destra del fiume Guadalquivir. Triana è famoso per essere la culla del flamenco sivigliano. E’ un quartiere popolare, il luogo della Siviglia operosa e lavoratrice. Potete trovare numerose botteghe di azulejos, le tipiche mattonelle variamente decorate. Se capitate a Siviglia durante la primavera, potreste trovarvi ad assistere alla Feria de Abril, la fiera annuale di Siviglia.
Siviglia cosa vedere: Real Alcázar
Un palazzo mozzafiato che vanta camere bellissime, giardini, fontane, stagni e dettagli architettonici meravigliosi. Tra le altre cose è stato utilizzato come location nelle riprese di Game of Thrones.

Siviglia cosa vedere: Barrio Santa Cruz e Las Setas
Barrio Santa Cruz è lo storico quartiere di Siviglia, caratterizzato da strade strette e sentieri di ciottoli. Vi consigliamo di perdervi tra le sue stradine e sentire il vero profumo della storia e della cultura della capitale andalusa.
All’interno del quartiere si trova una grande struttura in legno, metallo e poliuretano: Las Setas (letteralmente I Funghi) composta da sei “ombrelli” parasole costruita tra il 2005 e il 2009 per opera di Jurgen Mayer. Un vero must della Siviglia da vedere. Nel seminterrato è possibile trovare un museo che ospita i resti dell’antico quartiere romano. Al piano terra il complesso diventa luogo di eventi di vario tipo. Al primo piano trovano posto il nuovo mercato ed altre attività commerciali, mentre il terzo e quarto livello dispongono di terrazze panoramiche che offrono alcune delle migliori viste di Siviglia.

ARTICOLI CORRELATI: