Le migliori idee di viaggio per le vacanze in famiglia

432 0

Delle buone vacanze in famiglia sono difficili da progettare, soprattutto quando non si ha la minima idea su come organizzarsi: dalla scelta di una destinazione per la tua vacanza, fino alla scelta di un resort, tutto deve essere adatto alle esigenza della tua famiglie e, possibilmente, nell’ottica di budget limitato.

Se stai pianificando una vacanza in famiglia in Italia o in Europa, dai un’occhiata a questo articolo per alcuni consigli pratici su come risparmiare denaro e organizzare una grande esperienza di viaggio. Potrebbe sembrare un’impresa impossibile quando si acquistano più biglietti aerei, si prenotano gli hotel, si cena fuori e si sborsano contanti a sinistra e a destra per giri di mini-golf e souvenir per i tuoi bambini. Goditi il meglio del tuo tempo con i tuoi grazie a queste idee per pianificare le tue vacanze in famiglia e realizzare la vacanza perfetta.

vacanze in famiglia

Idee per pianificare le migliori vacanze in famiglia

1) Ricerca di idee per le vacanze su Internet

Senza dubbio, Internet svolge un ruolo importante nella pianificazione di un viaggio per le vostre vacanze in famiglia. Dalla ricerca su una destinazione specifica, alle informazioni di viaggio e alla pianificazione di un budget, ora è possibile pianificare tutto online. Se riesci a investire la giusta quantità di tempo nella ricerca di ottime offerte di viaggio e pacchetti di vacanze famigliari disponibili, un sacco di soldi (e di energie) possono essere salvati molto prima che il tuo viaggio abbia inizio.

2) Visita destinazioni poco comuni

Piuttosto che visitare mete comuni, perché non provare a visitare luoghi fuori dalle solite preferenze? Puoi risparmiare fino al 70% di sconto sul costo della tua normale vacanza, puoi evitare la folla e vivere un’esperienza autentica che la tua famiglia ricorderà per il resto della tua vita.

Hai bisogno di idee per le vacanze? Prova a dare un’occhiata ai nostri consigli di viaggio.

3) Visita un parco tematico

Vacanze in famiglia molto spesso significa fare delle vacanze con bambini. Se hai dei figli allora visitare un parco a tema dovrebbe essere nella tua lista. Se fai la ricerca giusta, puoi trovare molti resort a prezzi accessibili entro una distanza ragionevole da qualsiasi luogo in cui tu decida di andare. Ma se vuoi davvero andare all-in, puoi anche  prendere in considerazione una crociera a bordo di una delle tante linee di crociera pensate per le famiglie.

4) Viaggia in bassa stagione

Organizzare una vacanza in famiglia durante l’alta stagione può risultare troppo dispendioso dal punto di vista economico. Tuttavia, se si sceglie di viaggiare durante la bassa stagione, è possibile ottenere degli sconti su alloggio, attività, cibo, souvenir e molte altre cose in virtù della poca richiesta.

Questi non sono gli unici vantaggi. Un altra beneficio sarà quello di avere esperienze più autentiche one-to-one con, in molti casi, la possibilità di esplorare una nuova destinazione con pochissimi disturbi dovuti alla presenza di molti altri viaggiatori.

vacanze in famiglia

5) Pianifica un itinerario

Prima di qualsiasi vacanza, la preparazione di un itinerario adeguato è molto importante soprattutto quando si viaggia con dei bambini. Tuttavia è necessario mantenere sempre una certa flessibilità. Prova a pianificare un’avventura e un itinerario di che ti permetta di sapere cosa fare, ma di essere anche libero di decidere sul momento. E’ consigliabile dedicare all’improvvisazione almeno un 25%-30% del tempo per essere liberi di esplorare una destinazione in base alle situazioni e alle volontà della famiglia.

6) Visita dei luoghi vicini

Guidare può farti risparmiare tempo e denaro; quindi perché non pianificare delle vacanze in famiglia vicino a casa tua? Ciò che scegli per la tua famiglia può variare molto a seconda di dove ti trovi, ma alcune cose che possono essere trovate praticamente in qualsiasi grande città sono delle escursioni in mezzo alla natura, oppure delle visite guidate in rinomati luoghi artistici e fantastici ristoranti per bere e mangiare.

7) Considera un campeggio in mezzo alla natura

Un’altra grande idea per la famiglia, soprattutto di questi tempi, sta semplicemente nel disconnettersi dal trambusto della vita quotidiana approfittando di un’avventura all’aperto. Il campeggio è un tipo di vacanza famigliare che va molto di moda. In genere è sempre economico, e con così tanti camping disponibili, le opzioni sono letteralmente senza limiti.

vacanze in famiglia

In this article

Join the Conversation